- Il BTC è scambiato vicino alla resistenza a 59.500 dollari.
- Sta seguendo una linea di resistenza discendente a breve termine.
- BTC ha livelli di supporto a 56.500 dollari e 55.300 dollari.
Bitcoin (BTC) ha consolidato appena sotto l’area di resistenza di $59.500 nell’ultima settimana.
La tendenza a breve termine del Bitcoin Era è ancora indeterminata. Se BTC rompe sopra la linea di resistenza a breve termine o si rompe sotto il supporto minore, probabilmente determinerà la direzione della sua tendenza.
Rifiuto in corso del BTC
Il BTC si sta muovendo verso il basso da quando è stato respinto dall’area di resistenza dei 59.500 dollari il 6 aprile. Il calo è stato graduale, ma gli indicatori tecnici sono ancora ribassisti.
Il MACD ha attraversato in territorio negativo e l’RSI rischia di scendere sotto 50. I prossimi livelli di supporto più vicini si trovano a 56.500 e 55.300 dollari.
Il grafico a due ore mostra che anche il BTC sta seguendo una linea di resistenza discendente. Tuttavia, non c’è una linea di supporto in atto e gli indicatori tecnici sono neutrali.
Pertanto, la direzione della tendenza a breve termine non può essere determinata. Un breakout dalla linea di resistenza discendente o una rottura dell’area di supporto di 56.500 dollari sarebbero necessari per una previsione più accurata della sua traiettoria.
Il secondo potrebbe causare una caduta fino a 55.300 dollari, mentre il primo potrebbe portare il BTC ad un nuovo prezzo massimo di tutti i tempi.
Conteggio dell’onda
Il conteggio delle onde indica che BTC si trova nella quinta e ultima sotto-onda (arancione) di un impulso rialzista a lungo termine.
Ha appena iniziato una nuova sotto-onda, che ha un potenziale obiettivo tra $83.500-$90.000. Il conteggio della sotto-onda minore è mostrato in nero.
Conclusione
Bitcoin sembra ancora rialzista nel lungo termine e ci si aspetta che presto raggiunga un nuovo massimo storico.
Tuttavia, la direzione della tendenza a breve termine non può essere determinata al momento attuale.